“Covid 19: in un PARCO TECNOLOGICO VETUSTO E OBSOLESCENTE” Soluzioni Innovative per la gestione e il rinnovo

DOSSETTItrasparente
Categoria
Webinar
Data
12 Novembre 2020 16:00 - 19:00
Sito internet

 

“Covid 19: in un

PARCO TECNOLOGICO VETUSTO E OBSOLESCENTE”

Soluzioni Innovative per la gestione e il rinnovo

Giovedì, 12 Novembre 2020     ore 16:30 – 19:00

PER PROGRAMMA E ISCRIZIONI CLICCA QUI

ROTTAMARE Mammografie, TAC, RMN, Ecografie, PET, respiratori , ventilatori, acceleratori, etc vecchi di anni nelle nostre strutture sanitarie.

Questo l’appello alle Istituzioni che, l’Associazione G. Dossetti: I Valori, lancerà il prossimo giovedì 12 novembre con questo Webinar.

In Italia troppe le apparecchiature di diagnosi e cura vecchie. L’Associazione “G. Dossetti: i Valori” chiederà di non tenere in vita strumenti non affidabili, è necessario rottamare l'obsoleto e reinvestire in qualità e servizi per la salute e la prevenzione.

Obsoleto anche il censimento, del 2017, del Ministero della Salute che, già, riportava come, circa il 30% delle macchine ancora in esercizio, avesse più di 10 anni d’età.

Ma quali sono i numeri, oggi, ai tempi del Covid 19? Nel triste panorama da Lockdown sanitario i macchinari ‘vetusti’ possono inficiare i risultati delle diagnosi e cura di molte malattie, anche per i pazienti Covid, mentre le liste di attesa si allungano.

Ne parleremo con esperti nazionali per  portare, alle Istituzioni, la necessità di urgenti misure economiche e legislative, per un processo di innovazione che superi l’attuale vetustà/obsolescenza delle apparecchiature sanitarie a garanzia della salute dei cittadini, delle nostre diagnosi e delle nostre cure.

L'evento si svolgerà su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook "Associazione Dossetti - I Valori".

 
 

Altre date

  • 12 Novembre 2020 16:00 - 19:00

Powered by iCagenda