Notizie su Malattie Rare e Salute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

aboutpharma.com

Google e Deloitte si alleano per portare intelligenza artificiale e big data alle aziende healthcare

Le due società collaboreranno per fornire alle aziende la soluzione Ai di contact center per i programmi di assistenza alla clientela, servizi di archiviazione dati e di elaborazione clinica per la genomica e l'imaging medico

di Redazione Aboutpharma Online 12 aprile 2019
Intelligenza artificiale

  Deloitte e Google cloud computing (la divisione dedicata ai servizi della nuvola di Menlo Park) uniscono le forze per portare l’intelligenza artificiale e i big data alle aziende healthcare. In particolare, Google Cloud collaborerà con Deloitte per fornire a più aziende la soluzione Ai di contact center per i programmi di assistenza alla clientela, oltre ai servizi di archiviazione dati e di elaborazione clinica per la genomica e l’imaging medico.

L’obiettivo della partnership

Per mettere in pratica questa strategia, i due colossi sfrutteranno la potenza del cloud. “Vogliamo trasformare i modelli operativi in questi settori chiave sfruttando la potenza delle tecnologie cloud e l’ampia conoscenza specifica del settore, nonché l’esperienza dei nostri professionisti”. Ha dichiarato in una nota Janet Foutty, presidente e Ceo di Deloitte consulting.

La piattaforma di Google e Deloitte servirà inoltre per migliorare il lavoro delle aziende dal punto di vista finanziario e dei servizi al dettaglio. La notizia della partnership, secondo quanto riporta il sito Fierce biotech, è stata annunciata alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google Cloud a San Francisco che si è tenuta dal 9 al 11 aprile.

L’intelligenza artificiale nell’healthcare

In quei giorni a San Francisco è andata in scena anche un’iniziativa realizzata dalla Consumer technology association. Il tema centrale era ancora l’intelligenza artificiale al servizio dell’assistenza sanitaria. L’evento ha riunito oltre 30 membri del settore per sviluppare standard e best practice in grado di integrare l’Ai nel campo dell’healthcare. Tra le aziende presenti: Google, Ibm, Fitbit e Advamed.

“Abbiamo messo insieme un gruppo di lavoro unico. Un insieme di soggetti interessati provenienti da tutto l’ecosistema, tra cui clinici, produttori, autorità di regolamentazione, istituzioni politiche pubbliche e organizzazioni per i diritti civili”. Ha dichiarato Rene Quashie, vicepresidente della Cta in materia di politica, affari regolatori e salute digitale. “Il lavoro prodotto fornirà un quadro completo per l’utilizzo corretto dell’Ia nel contesto dell’assistenza sanitaria”.


Fonte: aboutpharma.com
URL: https://www.aboutpharma.com/blog/2019/04/12/google-deloitte-ai-big-data-healthcare/