Notizie su Malattie Rare e Salute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

quotidianosanita.it

Nomine. Per presidenza Agenas candidata Manuela Lanzarin. Luigi Icardi alla guida della Commissione Salute. Per Aifa, Bonaccini presidente di ‘garanzia’ fino a settembre

L’assessore del Veneto guiderà l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali alla cui direzione generale dovrebbe essere confermato Francesco Bevere. L’assessore del Piemonte guiderà invece la commissione Salute mentre sulla presidenza Aifa le Regioni cercano ancora la quadra col Ministero che pressa per risolvere l’impasse e per questo si è deciso che Bonaccini sarà presidente di garanzia dell'Agenzia fino a settembre.

  01 AGO - Sono in via di scioglimento alcuni nodi su presidenza di Agenas e Aifa e sul coordinamento della. commissione Salute delle Regioni. Su Agenas le Regioni hanno candidato alla presidenza, l’assessore del Veneto Manuela Lanzarin, mentre a quanto si apprende Francesco Bevere sarà confermato alla direzione generale.


 
Novità anche per quanto riguarda la commissione Salute delle Regioni che sarà coordinata dall’assessore alla sanità del Piemonte, Luigi Icardi.ss
 
Ancora nulla di fatto invece sulla presidenza di Aifa dove oggi i presidenti si sono lungamente confrontati senza però trovare la quadra. “Per le nomine di Aifa  - ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti -- si decide tra qualche giorno”.

Ma sullo sfondo c’è proprip il pressing del Ministero della Salute che vuole al più presto risolvere la partita per avere un Cda operativo, così da sbloccare l’attività dell’Agenzia.

E per questo nel pomeriggio in Stato-Regioni si è deciso che il presidente delle Regioni Stefano Bonaccini, farà il presidente di 'garanzia' dell'Agenzia fino a settembre nella speranza che nel frattempo tra le Regioni (soprattutto a guida centrodestra) si trovi la quadra.

 


 
 
L.F. ed E.M.

01 agosto 2019


Fonte: quotidianosanita.it
URL: http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=76272