Notizie su Malattie Rare e Salute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

uniamo.org

PRESENTAZIONE PROGETTO RINGS

Network di informazioni sulle malattie rare che genera soluzioni

    RINGS parte come progetto sperimentale, ma l'innovazione di questo servizio apre la strada a molte altre possibilità, consentendo di migliorare l'efficacia dei tradizionali strumenti del web nell'ambito delle malattie rare

   Grazie al Bando Digital for Social della Fondazione Vodafone UNIAMO FIMR onlus ha realizzato l'innovativo servizio RINGS, fruibile via web, a disposizione di tutte le persone con malattia rara o con un sospetto di malattia rara che permette agli utenti di richiedere un consulto, comodamente da casa propria, attraverso un sistema di videoconferenza e di video-consulto, con una rete di professionisti di diversi ambiti: medici e specialisti, psicologi e consulenti, personale amministrativo, rappresentanti associativi, persone che hanno già affrontato l'esperienza di vivere con una malattia rara e che, condividendo la loro esperienza, possono aiutare chi è all'inizio del percorso.

   RINGS parte come progetto sperimentale, ma l'innovazione di questo servizio apre la strada a molte altre possibilità, consentendo di migliorare l'efficacia dei tradizionali strumenti web e creando una comunità partecipe, interattiva e sempre più efficiente nel rispondere ai bisogni dei malati rari.

   Questo innovativo servizio sarà disponibile su malatirari.live!, parte della piattaforma www.malatirari.it, l'indispensabile aiuto per i professionisti e i malati rari lanciata dalla Federazione nel 2011, che per l'occasione sarà completamente rinnovata.

DOVE: Milano
QUANDO: 31 gennaio 2018 10.30 - 13.00
ACCREDITI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 06 440 47 73

Fonte Uniamo.org
comunicato via E-mail