Notizie su Malattie Rare e Salute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

aboutpharma.com

Legal & Regulatory

Aifa, aperta la consultazione sui trial su farmaci e dispositivi medici

A essere coinvolti saranno assessorati regionali o i referenti per le sperimentazioni, direttori di aziende ospedaliere e rappresentanti legali di associazioni scientifiche, associazioni di cittadini e pazienti e comitati etici. C'è tempo entro il 10 maggio

di Redazione Aboutpharma Online  12 marzo 2019

Il Centro di coordinamento nazionale dei comitati etici territoriali di riferimento ha completato i lavori di predisposizione delle bozze di contratto per la conduzione della sperimentazione clinica sui farmaci e sui sui dispositivi medici. Per garantire la massima partecipazione degli stakeholder di riferimento e di dar vita a documenti finalizzati a garantire l’uniformità a livello nazionale è stato attivato il processo per recepire commenti, osservazioni e suggerimenti.

I partecipanti

Ogni partecipante può portare un solo contributo (per gli invii multipli si valuterà solo il primo). A essere coinvolti saranno assessorati regionali o i referenti per le sperimentazioni, direttori di aziende ospedaliere e rappresentanti legali di associazioni scientifiche o associazioni di cittadini e pazienti. Ci potranno essere anche comitati etici e associazioni rappresentative profit e no profit. L’Aifa rende noto sul suo sito che bisognerà attenersi esclusivamente alle indicazioni e che anche gli invii dovranno essere coerenti con le stesse. Nello specifico nessuna documentazione potrà avere allegati come articoli scientifici, lettere od opuscoli.

Le tempistiche

A partire da lunedì 11 marzo 2019 fino alla mezzanotte di venerdì 10 maggio, i soggetti interessati potranno partecipare alla consultazione utilizzando il modulo predisposto per la raccolta dei contributi che andrà inviato all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È necessario indicare nome, cognome, indirizzo e-mail del soggetto rappresentante della categoria.


Fonte: aboutpharma.com
URL: https://www.aboutpharma.com/blog/2019/03/12/aifa-aperta-la-consultazione-sui-trial-su-farmaci-e-dispositivi-medici/