Notizie su Malattie Rare e Salute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sondaggio eurordis


L' indagine Rare Barometer Voices sull'esperienza dei pazienti con i trattamenti è disponibile online


   Questo sondaggio aiuterà EURORDIS-Rare Diseases Europe, una federazione europea di associazioni di pazienti non a scopo di lucro e non governativa, a comprendere a fondo quali trattamenti e cure sono eventualmente disponibili per chi soffre di una malattia rara, la loro accessibilità e l'esperienza dei pazienti con il trattamento o cura che seguono.

  Questo aiuterà a valutare le esigenze non soddisfatte in merito ai trattamenti dei pazienti affetti da malattie rare al fine di comunicarle ai responsabili delle politiche. Consentirà anche di proporre soluzioni pratiche e attuabili per avvicinarci all'obiettivo di accelerare lo sviluppo di terapie per malattie rare e garantire a tutti il tempestivo accesso alle stesse.

  Le domande di questo sondaggio riguardano i trattamenti per malattie rare, compresi qualsiasi tipo di farmaco, terapia, intervento chirurgico e altri trattamenti medici che aiutano ad attenuare o tenere sotto controllo i sintomi e gli effetti oppure a curare la malattia rara. Sono esclusi i trattamenti per effetti collaterali di altri trattamenti e terapie alternative.

Il sondaggio è online: Esiste un trattamento per la tua malattia rara? Sei in grado di accedervi dove e quando necessario? Partecipa al nuovo sondaggio #RareBarometer sull'esperienza dei pazienti con i trattamenti per le malattie rare e fai conoscere la tua opinione: http://bit.ly/eurordis-survey

  L’indagine #RareBarometer sull'esperienza dei pazienti con i trattamenti per le malattie rare si chiude il 29 marzo.
Non perdere l'occasione di far sentire la tua voce. Dedica 10 minuti a completare il nuovo sondaggio #RareBarometer sull'esperienza dei pazienti con i trattamenti e condividi con noi la tua opinione.
Il sondaggio è disponibile qui in 23 lingue: http://bit.ly/eurordis-survey

 


Fonte: eurordis.org
testo rielaborato da RMR dai contenuti delle pagine URL https://www.eurordis.org/content/current-surveys-treatment-survey
URL: https://www.eurordis.org/voices/it