XII CONVEGNO ASSOCIAZIONE ITALIANA SINDROME DI POLAND (AISP) 15 anni insieme

convegni
Data: 10 Novembre 2018 - 11 Novembre 2018

Luogo:  Hotel Belvedere  |  Città: Montecatini Terme

  Inviare adesione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Quindici anni di attività costituiscono un traguardo importante che oltre ad essere un’occasione preziosa di un’autocritica costruttiva, rappresentano anche un momento in cui fa piacere ricordare le tantissime persone che si sono incontrate in questo lungo tempo. Portatori e loro familiari, volontari, medici, istituzioni, professionisti, partners, imprese, persone dalle quali abbiamo sempre appreso qualcosa e che hanno arricchito, con la loro esperienza, con il loro sapere, con il loro impegno, con i loro ideali e valori la nostra associazione di volontariato, dove ancora oggi continuiamo a raccogliere il contributo di tutti per cercare di realizzare i nostri obiettivi.

Ma non son mancati momenti difficili ma siamo consapevoli che la strada da percorrere fosse piena di ostacoli, ci ha sempre accomunati il desiderio di superare le difficoltà, di fare meglio, di impegnarsi per raggiungere i risultati preposti.  L’anniversario quindi rappresenta anche lo spunto per nuovi punti di vista, per una crescita continua con la consapevolezza del superamento delle stesse.

Costante è stato il nostro impegno al fine di migliorarci, al fine di rispondere sempre meglio alle richieste e alle necessità di chi ci contatta e ha bisogno di supporto, consci che solo attraverso la presenza quotidiana verso tutti senza differenze, si è in grado di ricevere ed infondere entusiasmo e fiducia.

Per noi è sempre stato essenziale contribuire al benessere e alla valorizzazione della dimensione sana di chi ha la sindrome di Poland e dei suoi familiari. L’accettazione di sé, sapere affrontare la SdP con consapevolezza come percorso di crescita personale e familiare rappresentano per AISP una grande soddisfazione, e ripagano il nostro grande impegno.

Ma cosa sarebbe un’associazione senza i propri soci e simpatizzanti? I soci hanno sempre rappresentato una fonte inesauribile di forza e di stimoli. Questo convegno quindi è dedicato a loro, ai nostri soci con i quali vogliamo ripercorrere questi 15 anni in tutti gli ambiti, oggetto delle attività AISP. Insieme a loro analizzeremo i passi fatti nella diagnosi, nella ricerca, nelle tecniche chirurgiche e soprattutto sull’approccio alla malattia.

Ci confronteremo, ci sosterremo e la partecipazione di portatori di tutte le fasce di età permetterà ai nuovi  di trovare tante risposte semplicemente guardandosi negli occhi, chiacchierando tra i diversi interventi e laboratori.

La splendida cornice poi dell’hotel Belvedere di Montecatini renderà ancora più piacevole le due giornate di incontro, che saranno caratterizzate essenzialmente dall’allegria e dall’entusiasmo mentre i nostri bambini saranno impegnati in laboratori ludico-educativi.

Insomma 15 anni di esperienza: orgogliosi di dimostrarli tutti!!!!

Vi aspettiamo numerosi

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
AISP ONLUS Associazione Italiana Sindrome di Poland
Via Asiago, 3r 16137 Genova

Riferimenti:
Cosimo Glielmi   347 0831911
Maria  Di Matteo 339 5445800

Renata Morini    348 9318036  

Fax 010.8562263
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Internet www.sindromedipoland.org

 

Telefono
Cosimo Glielmi 347 0831911 Maria Di Matteo 339 5445800 Renata Morini 348 9318036
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Viale Fedele Fedeli, 10, 51016 Montecatini Terme PT

 

Google Maps


 

Altre date


  • Da 10 Novembre 2018 a 11 Novembre 2018

Powered by iCagenda