“Ehi Futura" campagna di informazione - farmaci biotecnologici

incontri
Data: 11 Giugno 2019 11:00 - 12:30

Luogo: Feltrinelli Libri e Musica  |  Città: Roma

Evento di presentazione della campagna di informazione e sensibilizzazione i farmaci biotecnologici.

Informazioni sull'evento

La scienza, la ricerca e l’innovazione in ambito farmaceutico hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante, producendo farmaci in grado di offrire nuove opportunità e speranze di cura. In questo scenario si inseriscono i cosiddetti farmaci biologici\biotecnologici.

Prodotti per la prima volta nel 1982, i farmaci biotecnologici hanno rivoluzionato la vita di molti pazienti, favorendo un maggiore accesso alle cure e offrendo nuove possibilità di trattamento per molte gravi malattie

I farmaci biologici contano su una certa conoscenza tra gli addetti ai lavori e in qualche modo anche tra una parte di pazienti che ne fanno uso, meno conosciuti di questa famiglia i biosimilari. E’ necessario ancora parlare di ciò che sono i biotecnologici per far comprendere il valore in termini di opportunità e valore della scienza e della ricerca per tutto il resto della popolazione dei farmaci.

In continuità con quanto fatto finora, già dal 2013 con il nostro I rapporto sul tema, riteniamo importante proseguire nel nostro impegno per rafforzare la diffusione della corretta informazione relativa all’utilizzo di questi farmaci, sulla base delle evidenze tecnologiche e scientifiche.

Da qui la nascita della nostra campagna di comunicazione e sensibilizzazione : EHi Futura

 

Luogo
Galleria Alberto Sordi, 00187 Roma RM

 

Google Maps


 

Altre date


  • 11 Giugno 2019 11:00 - 12:30

Powered by iCagenda